Riparazione Gioielli

Riparazione gioielli a Torino

Gioielleria Farina garantisce ai suoi clienti un servizio di assistenza post-vendita che prevede la riparazione, rigenerazione e restauro di qualsiasi tipo di gioiello, antico e moderno. Sappiamo bene che un gioiello non è un semplice oggetto o accessorio del quale disfarsi una volta danneggiato. Per questo motivo, il laboratorio orafo di Gioielleria Farina, a Torino, si prende cura dei tuoi preziosi, riportandoli ad antico splendore. La riparazione e il restauro non solo donano nuova vita ai gioielli ma preservano nel tempo la loro bellezza e il valore. 

Anello oro Gioielleria Farina Torino

Manutenzione e Riparazione di gioielli a Torino

Per la riparazione e la manutenzione dei gioielli, Gioielleria Farina è in grado di identificare la soluzione più adatta al fine di ripristinare l’integrità del gioiello senza alterarne il design originale. Gli interventi comprendono: sostituzione di chiusure malfunzionanti, inserimento di maglie mancanti su catena, sostituzione di pietre preziose, restauro di gioielli antichi, adattamento della misura degli anelli, interventi di pulizia e molto altro.

Restauro gioielli antichi a Torino

Polvere, inquinamento e usura, contribuiscono ad offuscare la luminosità delle pietre preziose e opacizzare la superficie in oro o argento dei gioielli. Il restauro di un gioiello è necessario per ripristinare la brillantezza delle pietre, ripulire la superfice, ricomporre un disegno, rinfilare delle perle e via dicendo. Tutte operazioni che riportano i preziosi ad antico splendore, trasformandoli da vecchi cimeli a splendidi gioielli da indossare con soddisfazione.

Come effettuare una corretta manutenzione dei gioielli

La cura e la manutenzione sono fondamentali per mantenere inalterati la bellezza e lo splendore di gioielli e pietre preziose. Per conservare al meglio e inalterati nel tempo i propri gioielli, è bene prendere alcune precauzioni e abitudini quotidiane. Conserva i gioielli in portagioielli o in un sacchetto di seta o di velluto assicurandoti di tenere ogni prezioso separato dagli altri. Questo farà sì che il corpo del gioiello non si graffi. Evita di indossare i tuoi gioielli quando entri in contatto con prodotti chimici quali saponi, cosmetici e profumi che potrebbero rovinare le pietre degli oggetti in oro e alterare la superficie di quelli in argento.
La maggior parte dei gioielli potrebbe essere danneggiata anche dall’acqua clorata, termale ed acqua di mare, quindi in queste occasioni, ricorda di non indossarli.
Per quanto riguarda la pulizia periodica dei gioielli è bene che siano puliti solo con soluzioni e con panni adatti a questo scopo.
Quando i tuoi gioielli cominciano a presentare graffi e a perdere lucentezza è l’ora di sottoporli ad un trattamento di bellezza in laboratorio. Oltre ad effettuare la lucidatura e, nel caso dell’oro bianco, la rodiatura, il nostro laboratorio orafo effettuerà un check-up completo del gioiello, compreso il controllo sulla montatura e l’incastonatura delle pietre preziose.
Affidati agli esperti di Gioielleria Farina, a Torino, per donare nuova lucentezza e nuova vita ai tuoi gioielli.

Affidati ai professionisti per la riparazione del tuo gioiello

Nella nostra gioielleria a Torino effettuiamo un servizio di riparazione, rigenerazione e restuaro di qualsiasi tipo di gioiello. I nostri interventi vengono eseguiti dalle sagge mani di orefici esperti, in grado di donare nuova vita al tuo prezioso senza alterare in alcun modo il design originale.

×