La gioielleria farina

La storia di gioielleria Farina a Torino

La gioielleria Farina nasce nel 1955 a Torino come piccolo laboratorio d’orologeria per mano di Pierangelo Farina. Classe 1934 dopo anni di apprendistato apre la sua piccola attività in via Mazzini, nel centro di una Torino che stava lentamente tornando a vivere dopo il conflitto bellico.

Dopo pochi anni l’attività si amplia e inizia il commercio prima di orologi e poi di preziosi che porta l’attività ad aver bisogno di un locale più grande, per questo si trasferisce prima in via Frejus 105 poi al civico 97 una zona di Torino in rapida crescita. Al padre si unisce il figlio, Luigi Farina, che apprende dal padre l’arte dell’orologeria e incrementa i servizi al cliente con attività di laboratorio di oreficeria. 

Nel 2007 l’ultimo ampliamento dell’attività che si espande al civico 95, dando così la possibilità di aumentare la gamma dei prodotti inserendo il marchio di oggettistica Thun.

La scelta dei prodotti in vendita presso l’attività viene effettuata non solo seguendo la moda e cavalcando l’onda delle novità, ma anche avendo una cura particolare per la qualità del prodotto, dando sempre garanzia di ciò che il cliente acquista da noi e offrendo un ottimo servizio post vendita.

Oltre ad offrire prodotti unici e di nicchia che potete trovare solo da noi, realizziamo gioielli anche da disegni dei clienti per accontentare ogni vostro desiderio.

Anello oro Gioielleria Farina Torino

BRAND SELEZIONATI

Il nostro laboratorio di gioielli a Torino

La nostra attività nasce come laboratorio d’orologeria, e ancora ad oggi offriamo il nostro servizio per riparare orologi d’ogni marca e modello compresi quelli da parete e le pendole.

I servizi più basilari come la sostituzione della batteria e la messa in misura del cinturino vengono fatti nell’immediato sotto i Vostri occhi. 

Il laboratorio d’oreficeria offre altresì la possibilità di riparare i vostri gioielli, che si necessiti di una saldatura, di modificarne la misura, rimettere una pietra mancante o anche solo di ripristinare l’oggetto pari al nuovo. Effettuiamo l’infilatura di collane di perle e pietre di ogni foggia. Viene eseguito anche subito la sostituzione di una chiusura ovvero l’incisione su un oggetto. Possiamo incidere a pantografo anelli, bracciali, ciondoli e casse d’orologio. 

Offriamo tutta una serie di servizi gratuiti nel momento dell’acquisto di un oggetto nel nostro punto vendita:

  • Incisione
  • Messa in misura di anelli
  • Messa in misura del cinturino degli orologi e dei bracciali a maglie

La creazione e modifica dei gioielli viene progettata insieme al signor Farina che vi guiderà per capire come realizzare e/o modificare il gioiello che avete in mente, trasformando ad esempio una vecchia spilla in un ciondolo, ricreando un gioiello che avete visto durante un viaggio, o realizzando qualcosa di assolutamente unico partendo da un vostro disegno.

Anello oro Gioielleria Farina Torino
×